5 Settembre 2021

Guinness World Records

Informati sull’evento
Scopri i pizzaioli

La storia del Guinness World Records

Scopri quando è nato il Guinness e come è arrivato ad essere uno dei premi più ricercati del mondo intero.

Guinness World Record

Il Guinness World Records, in italiano meglio conosciuto come Il Guinness dei primati, nasce nel 1955 come libro (Guinness Book of Records) per raccogliere tutte le sfide più strane, nati dalle chiacchiere nei pub. Il libro uscì il 27 agosto 1955 e il successo fu immediato. Si tratta del volume soggetto a copyright più venduto al mondo (ed il terzo dopo la Bibbia e il Corano), con più di 100 milioni di copie vendute in 100 paesi diversi e traduzioni in 37 lingue diverse.

Il nome Guinness deriva dalle birrerie Guinness di Sir Hugh Beaver, ideatore della raccolta e, nonostante da molti anni il libro e la fabbrica di birra non siano più associati, gli editori del Guinness Book of Records hanno deciso di mantenere lo stesso nome per onorare i legami col passato. Le birrerie hanno acconsentito all’utilizzo del nome.

A più di 60 anni dalla sua nascita, il Guinness World Records oggi è l’autorità suprema che certifica ufficialmente il superamento di record in ogni campo.

Curiosità sul Guinness

La donna con più piercing? Elaine Davidson ne sfoggia ben 5.920.

Marco Hort detiene il primato di maggior numero di cannucce infilate contemporaneamente in bocca: 259!

André Ortolf ha battuto il record del minor tempo impiegato per bere tutta d’un fiato un’intera bottiglia di ketchup: 17,53 secondi!

Il record mondiale delle unghie più lunghe al mondo lo detiene Chris Walton: 26 cm per la mano sinistra e circa 24 cm per quella destra nel 2012, anno in cui registrò il record. Non tagliava le unghie da 18 anni.

Ma il vero Record Man si chiama Ashrita Furman ed è colui che dal lontano 1979 è entrato nel Guinness dei Primati per ben 90 volte. Le prove da lui superate vanno dal più lungo percorso fatto all’indietro in bicicletta fino al maggior numero di bicchieri tenuti in equilibrio sul mento, così come il miglio più velocemente percorso a capriole e il maggior numero di salti con la corda fatti sott’acqua…..

5 Settembre 2015
Guinness World Records
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec
Scrivici

Informati sull’evento

Ti aspettiamo a Rivarolo Canavese il 5 Settembre per il GUINNESS WORLD RECORDS per la pizza in pala più lunga al mondo. Siate numerosi.

Scrivici

Vuoi partecipare anche tu al Guinness World Records?

Scopri come le persone da una passione l’hanno trasformata in un primato mondiale. Un giorno potrai essere tu a gareggiare.

Come gareggiare

Hai un’idea per un Guinness dei Primati ma non sai come farla verificare? Sia che tu abbia intenzione di battere un record esistente o che te ne sia venuto in mente uno folle e nuovo, puoi sottoporlo al Guinness dei Primati. Chiunque può fare domanda, ma chi non ha ancora compiuto 18 anni deve prima avere il permesso di un genitore o di un tutore legale.

Come vincere

Vincere è semplice: basta essere molto bravi!

Scherzi a parte, la Guinness World Records fa delle ricerche prima di accettare o rifiutare qualsiasi proposta di record, ecco perché potrebbero volerci settimane o mesi per approvare il tuo primato che non deve essere pericoloso per uomini, animali o cose e non deve infrangere la legge. Se la tua proposta verrà accettata ti verranno mandate le linee guida da seguire e potrai richiedere la presenza di un giudice ufficiale che controllerà la validità del record.

Iscriviti alla newsletter

Scopri di più sull’evento e gli chef che vi partecipano.

Grazie per il tuo messaggio. Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio. Per favore riprovi più tardi.